Poggibonsi- Psicoalimentazione- Naturopatia - Terapianatural

Psicoalimentazione

La Psicoalimentazione è una disciplina che si occupa dell'importanza del rapporto tra mente e cibo. Non si tratta solo di una questione di quantità e qualità degli alimenti, ma anche di come li percepiamo

La Psicoalimentazione è una disciplina che si occupa dell’importanza del rapporto tra mente e cibo. Non si tratta solo di una questione di quantità e qualità degli alimenti, ma anche di come li percepiamo, li scegliamo e li consumiamo. Spesso, infatti, la nostra alimentazione è influenzata da fattori psicologici, come le emozioni e lo stress, che possono portarci a mangiare in modo sregolato o scorretto.

La psicoalimentazione, in modo semplice e fruibile, ci aiuta a prendere atto di tutto questo, a superare certi blocchi mentali e a costruire un modo di mangiare che favorisca l’equilibrio, il peso forma e un generale stato di benessere. In questo modo, diventa un aiuto concreto per imparare a pensare in modo giusto al cibo, per imparare a percepire lo stimolo reale della fame e a non sfogare le nostre emozioni a tavola.

Inoltre, la psicoalimentazione ci offre strumenti pratici per preparare una colazione sana ed energizzante, come ad esempio la famosa colazione Budwig, e a cucinare pasti semplici, veloci e naturali. Grazie a questa disciplina, possiamo finalmente acquisire la consapevolezza necessaria per prendere decisioni alimentari consapevoli e salutari, e per migliorare la nostra relazione con il cibo e con noi stessi.

Poggibonsi- Psicoalimentazione- Naturopatia-Terapia naturale